About Dogs

« Older   Newer »
  Share  
AlexRedgrave
view post Posted on 31/7/2009, 01:16




image
image


About

DOGS: Pallottole&Sangue è un manga di Shiro Miwa, seguito della oneshot DOGS: Cani randagi ululano nella notte (2001), la cui seralizzazione inizia sulla rivista Ultra Jump nel 2005.

Trama*

In un mondo post apocalittico, gli uomini hanno dimenticato cosa siano le stagioni. Un’unica, tetra nube di malinconia e disperazione accompagna le vite di una generazione che con la sua tecnologia e l’orgogliosa proclamazione dell’ ”età dell’oro della scienza” ha condotto il pianeta sull’orlo del disastro. La violenza è all’ordine del giorno, e una scellerata ricerca scientifica sulla manipolazione genetica ha precipitato la società in un inferno di caos e mostruosità.
Quattro randagi incroceranno le loro strade in questo mondo senza uscita, tentando di trovare una via per la sopravvivenza.


Personaggi**

Heine Rammsteiner

Un pistolero albino con pesanti alterazioni genetiche e impianti, come il collare fuso nel retro del suo collo, che gli dona straordinarie capacità curative, permettendogli di rigenerare gran parte delle ferite.
È noto che da bambino uccise la sua sorellina Lily, anch'essa un esperimento genetico, durante una fase di furia cieca.
Haine soffre di una terribile fobia delle donne.
Nel prequel, Heine libera Nill, una ragazzina dotata di ali piumate e frutto di un esperimento, dalla prostituzione, sviluppando con lei un particolare legame. Haine lavora spesso con Badou e non si fa scrupoli a farsi strada con piogge di proiettili.
Impugna una pistola Mauser bianca ed una Luger collegate tra loro da una lunga catena posta alla base dell'impugnatura di ciascuna pistola.

Badou Nails

Un incallito fumatore, giornalista e fotografo freelance spesso coinvolto dal suo lavoro e dalla sua dipendenza dalla nicotina in sparatorie e umoristiche, ma pericolose situazioni.
Viene spesso canzonato per via della benda che porta sull'occhio destro.
Ha dei lunghi capelli arancioni e delle cicatrici rispettivamente sull'occhio destro e sulla mano, segni di un possibile passato violento e traumatico.
Spesso protagonista di momenti comici e sbalzi d'umore che possono trasformarlo in una macchina per uccidere in relazione alla disponibilità di sigarette e al livello di nicotina nel suo sangue.

Naoto Fuyumine

Rimasta orfana in tenera età, fu trovata in stato di amnesia dopo l'estramamente violento massacro dei suoi genitori, massacro che le lascierà una cicatrice a forma di X sul petto.
Fu raccolta agonizzante ed in fin di vita, cresciuta e addestrata da uno spadaccino che credeva fosse l'assassino dei suoi genitori. L'uomo la chiamò Naoto. Solamente dopo la sua morte, Naoto ne scoprì il nome, Fuyumine, e lo adottò come suo cognome.
Combatte con una katana ereditata dal suo maestro.

Mihai Mihaeroff

Un ex sicario con un pessimo senso dell'orientamento.
Grazie a svariati anni di esperienza come assassino riesce a mantenere la calma sotto pressione ed in situazioni pericolose.
Dieci anni prima dell'inizio della storia era al servizio di un boss della mafia e mentore del figlio del capo, un ragazzo psicologicamente disturbato di nome Ian. In quel periodo Mihai era coinvolto in una relazione romantica con una prostituta di nome Milena, ma la relazione finì quando Ian la uccise brutalmente dopo un rapporto. Durante la storia narrata in Dogs: Cani randagi ululano nella notte, Mihai si confronta con Ian e successivamente fallirà il suo tentativo di proteggerlo da un'imboscata.



image


* Riassunto dal sito Panini Comics
** Estrapolato e riadattato da Wikipedia
 
Top
0 replies since 31/7/2009, 01:16   1032 views
  Share